Come nasce e a chi si rivolge
magister suite?

Magister Suite è la collana di software in cloud progettata e sviluppata per la gestione moderna di istituti, congregazioni ed enti religiosi

Una soluzione concreta per le sfide della modernità

L’attuale periodo storico è estremamente sfidante per l’intero mondo ecclesiastico. Le tensioni geopolitiche, i cambiamenti climatici, la crisi di vocazioni e le esigenze finanziarie spingono enti, congregazioni, ordini e istituti di vita religiosa a interrogarsi su come garantire il futuro del progetto del Fondatore e non privare la collettività dei servizi che quotidianamente svolgono. Magister suite nasce proprio con l’idea di offrire una soluzione tecnologica concreta per ottimizzare e semplificare i processi gestionali negli istituti ed enti di vita consacrata, accompagnandoli a cogliere le opportunità della modernità. La suite è il risultato dell’esperienza di sviluppo software di Master Training, in partnership con il Centro Nazionale Economi di Comunità, e si avvale anche delle preziose esperienze di confronto in occasione dei convegni organizzati con il patrocinio del GSGR (Gruppo Segretari Generali/e di Roma).

Magister è un prodotto di

in partnership con il

Ti affianchiamo in un percorso per renderti autonomo nell’uso dei software

Dedicato a istituti, ordini, congregazioni ed enti religiosi

Flessibilità, tempestività, interconnessione e visione strategica sono parametri chiave per il futuro delle realtà di vita consacrata. In questa direzione servono strumenti di analisi, archivio, monitoraggio e previsione sempre più raffinati, per tenere sotto controllo in modo costante e tempestivo ogni aspetto della comunità. Ma per realtà sovranazionali è fondamentale anche essere allineate indipendentemente dalla posizione geografica, uniformando regole e principi contabili, di anagrafica, di archivio, ecc, in tempo reale e in qualsiasi lingua e valuta. La tecnologia in cloud gioca in questo senso un ruolo fondamentale nel creare armonia e “vicinanza virtuale” tra tutte le persone che operano ovunque nella comunità religiosa.

Intuitiva, gerarchica e internazionale

Magister suite tiene conto della pluralità di soggetti ed esigenze di congregazioni, istituti ed enti religiosi

null

Specialisti e non

Un’interfaccia semplice e intuitiva guida anche gli utenti senza competenze tecniche specifiche nello svolgimento delle incombenze gestionali, amministrative e logistiche delle congregazioni.
null

Organizzazioni internazionali

La piattaforma in cloud, multi-lingua e multi-valuta semplifica le relazioni anche con le comunità più remote e il controllo di gestione centralizzato.
null

Case generalizie, province e comunità

Un’architettura utenti con permessi coerenti al livello gerarchico offre possibilità di controllo di gestione in tempo reale come mai prima d’ora.

Solide basi tecnologiche per garantire affidabilità e sicurezza

Nginx
Postgresql
Django
Libre-Office

CONTATTACI!

Chiamaci: 0522 1757750, 334 6701528. Oppure lasciaci i tuoi contatti e qualche informazione sulla tua richiesta, ti scriveremo per proporti un appuntamento con i nostri consulenti.

    * campi obbligatori